Gruppo Giovani Industriali: Eventi
09/05/2015 - #avantitutta

#AVANTITUTTA: I GIOVANI INDUSTRIALI CONTAGIANO LA CITTA’ DI COMO CON IL LORO ENTUSIASMO - FLASH MOB ALLESTITO IN PIAZZA VOLTA A COMO 

Como, 9 maggio 2015 – Alle 16.00 di sabato 9 maggio i Giovani Industriali di Como guidati da Marco Taiana hanno dato vita ad un Flash Mob con l’intento di contagiare la città di Como con il loro entusiasmo. Lo hanno fatto nel pieno cuore della città, in Piazza Volta, attraverso un vero e proprio spettacolo che si è svolto in collaborazione con il Teatro Sociale di Como - As.Li.Co attraverso l’intervento di Arianna Bracciali, Coreografa della Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale, ed il Conservatorio di Como (Ensemble vocale e di percussioni) che ha visto coinvolti attivamente i Maestri Paolo Pasqualin, Michelangelo Gabbrielli, Domenico Innominato e Marco Rossi.

I numerosi cittadini e turisti che affollavano la città, come di consueto in un sabato pomeriggio di fine primavera, sono stati colti davvero di sorpresa al forte risuonare delle percussioni dei musicisti del Conservatorio sulle note di «Shauku» - musica originale composta dal Maestro Vittorio Zago, docente del Conservatorio di Como, ed in prima esecuzione assoluta.

Il forte trillo di un fischietto ha poi dato avvio alla performance dei ballerini della Scuola di danza contemporanea del Teatro Sociale che hanno movimentato Piazza Volta con i loro corpi che hanno fisicamente rappresentato il concetto di #AVANTITUTTA.

Il Flash Mob è proseguito con l’intervento di Fabrizio Musa, noto artista comasco di livello internazionale, che ha dipinto l’hasthag davanti alla scritta AVANTITUTTA con le lettere incollate in diretta dai Giovani Industriali. Un contribuito importante, quello di Musa, che ha fornito anche una sua opera rappresentante il panorama inconfondibile di Como quale sfondo per la scritta.                                                      

Mercoledì 13 maggio prossimo sarà disponibile sul canale Youtube del Gruppo Giovani Industriali https://www.youtube.com/user/GiovaniIndustrialiCO il filmato del Flash Mob.

Al termine dell’evento Marco Taiana, Presidente del Gruppo industriali, ha dichiarato: “Il Gruppo Giovani Industriali di Como si è fatto promotore di un messaggio di entusiasmo e di fiducia nel futuro che vuole diffondere sul territorio comasco. Vorremmo che si diffonda la parola chiave #avantitutta. Voglio anche fare un appello a tutti: se credete nell’entusiasmo, nella voglia di fare, nel desiderio di risolvere i problemi, nella fiducia nel futuro, nelle possibilità di noi giovani, utilizzate sui social network l’hashtag #avantitutta #ggicomo seguito da messaggi di ottimismo. Grazie e... #avantitutta”.

Alle parole del Presidente del Gruppo Giovani ha fatto eco Luigi Passera, coordinatore del Flash Mob, che ha affermato “E’ andata alla grande, siamo felici: #avantitutta è nato proprio per diffondere entusiasmo, voglia di fare. Ognuno per il proprio pezzo, certo. Però tutti guardando avanti e non indietro. #avantitutta è il nostro modo per dire: coraggio ragazzi! #avantitutta ha l’obiettivo di ricordare a tutti che Como è un territorio pazzesco e che ci sono tante persone in gamba e molte imprese - grandi e piccole - super. Il futuro è lì davanti a noi. Andiamo a prendercelo. Ora, dopo il successo di #avantitutta di oggi a Como – ha concluso Luigi Passera - vogliamo che questa spinta all’entusiasmo arrivi anche fuori dalla nostra città, per questo motivo chiediamo “ufficialmente” a tutti i comaschi di condividere il video del flashmob di oggi che troveranno sulla nostra Fan Page di Facebook da Mercoledì 13 maggio: www.facebook.com/gruppogiovanindustrialicomo

< Dicembre
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31
Logo Small Confindustria Como - via Raimondi,1 - 22100 Como - tel. +39 031234111 fax +39 031234250 - e-mail: gruppogiovani@Confindustriacomo.it - Designed by Alecom, Powered by Luca Tomanin